mercoledì 30 marzo 2011

: manifestazione regionale 2 aprile a Roma.

            La CGIL di Roma e del Lazio scenderà in piazza, sabato 2 aprile, con una grande manifestazione per chiedere misure concrete dirette a contrastare la crisi che, con tutto il paese, ha colpito l’intero nostro territorio, penalizzando lavoratori, pensionati, giovani, immigrati, impoverendo le famiglie, allargando vecchie diseguaglianze e creandone di nuove. Una crisi profonda e per ora senza sbocchi; grave al punto che non abbiamo esitato a ricorrere a un termine antico, alla parola "rinascita", per indicare il traguardo che oggi abbiamo di fronte.

           

            Siamo convinti che dalle gravi difficoltà attuali si possa uscire solo con l’affermazione di pari opportunità, diritti e giustizia sociale, lavorando a un nuovo modello di sviluppo, investendo in progetti utili alla collettività, garantendo un più forte ruolo del pubblico.

           

            Sabato 2 aprile manifesteremo per chiedere ai soggetti istituzionali e alle amministrazioni locali – Governo, Regione Lazio, province, comuni –, ma anche alle imprese, di fare ognuno la propria parte, di offrire ai lavoratori e ai cittadini risposte e soluzioni concrete.

           

            Con questa mia, La invito dunque ad aderire alla nostra iniziativa.



            L’appuntamento è alle 9.00 in Piazza Esquilino; da qui, alle 9.30, partirà un corteo alla volta di Piazza SS. Apostoli dove, dopo il mio comizio, il segretario generale della CGIL Susanna Camusso concluderà la manifestazione.

           

            Certo della Sua partecipazione, Le invio i miei migliori saluti.

           



                                                                                                          Il Segretario Generale

                                                                                                          (Claudio Di Berardino)


Nessun commento:

Posta un commento