mercoledì 30 marzo 2011

aggiornamenti attività SEL Lazio

29 marzo, alle ore 17.30 : presso il Lanificio Factory, via di Pietralata 159/A.

VERSO UN LABORATORIO POLITICO PER ROMA

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTÀ – V MUNICIPIO promuove il prossimo 29 marzo un confronto pubblico sul presente e sul futuro del centro-sinistra a Roma. All’iniziativa parteciperanno dirigenti ed esponenti istituzionali di SEL (LUIGI NIERI, capogruppo Regione Lazio; GIANLUCA PECIOLA, capogruppo Provincia di Roma; GEMMA AZUNI, capogruppo Comune di Roma; MASSIMO CERVELLINI, responsabile area romana; FABRIZIO DONATI, capogruppo Municipio V), che si confronteranno con MARCO MICCOLI (segretario PD Roma), VINCENZO MARUCCIO (segretario IDV Lazio), TINA BALI’ (segreteria CGIL Roma e Lazio). Il dibattito sarà coordinato da MAURIZIO ROSSI (SEL V Municipio) e introdotto da ANTONIO MEDICI (ex vice presidente Municipio V). Le conclusioni saranno affidate a GIANCARLO TORRICELLI, coordinatore di SEL - Area Metropolitana Roma.


L’appuntamento è il primo di un percorso che ha l’obiettivo di costruire, a partire dai territori, il profilo politico e programmatico di una coalizione che sappia proporre ai cittadini romani un’alternativa alla destra, oggi per rafforzare l’opposizione al sindaco Alemanno, domani per tornare al governo della città. Occorre coinvolgere, in questo percorso, non solo le forze politiche democratiche, ma soprattutto le organizzazioni del mondo del lavoro, i movimenti, l’associazionismo, i cittadini. Occorre uscire dai palazzi, dai tatticismi istituzionali, dai piccoli o grandi interessi di potere, che pure attraversano il campo del centro-sinistra. Lo dimostra la crisi del V Municipio, nata da questioni molto lontane dai bisogni reali del territorio. Una crisi che chiama tutti gli attori in causa a porsi con urgenza il tema del rinnovamento della politica, sia nelle pratiche che nei contenuti.



29 marzo, alle ore 20.00 : Via Armando Fabi 341 (Zona Aereoporto) Frosinone, Fausto Bertinotti presenta il libro “Chi comanda qui”



30 Marzo alle 18.00: si terrà all'Alpheus in via del Commercio 36 In vista della manifestazione del 9 abbiamo quindi organizzato una prima assemblea che insieme alle forze sindacali e a quegli stessi giovani che hanno promosso la manifestazione del 9 Aprile vogliamo cominciare a delineare una politica complessiva contro la precarietà che dia risposte urgenti al furto di futuro che una intera generazione (e non solo loro) sta subendo.


31 Marzo alle ore 17.00 : presso la Sala Centofiori- Associazione Centofiori- Via Goito, 35/b, la riunione delle coordinatrici e dei coordinatori dei circoli di SEL Area Metropolitana di Roma



2 Aprile ore 10.00 piazza dell’Esquilino a Piazza Ss. Apostoli. Una rinascita fondata sul lavoro. Con questo slogan la Cgil Roma e Lazio ha organizzato una manifestazione regionale che si svolgerà il 2 aprile a Roma con un corteo da piazza dell’Esquilino a Piazza Ss. Apostoli. Sarà una mobilitazione per chiedere diritti e giustizia sociale, un nuovo modello di sviluppo, progetti per la collettività e un più forte ruolo del pubblico.



2 Aprile ore 15.00 : piazza San Giovanni No alla guerra, stop ai bombardamenti, cessate il fuoco; con le rivoluzioni e le lotte per la libertà e democrazia dei popoli del Mediterraneo e dei paesi arabi; contro tutti i dittatori, i regimi, le occupazioni militari, le repressioni in corso; accoglienza, asilo e protezione per i migranti”: con queste motivazioni, è stata indetta per il 2 aprile una Giornata nazionale di mobilitazione contro l’intervento in Libia, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale con manifestazioni, sit-in e cortei.



Nessun commento:

Posta un commento