“Ancora disagi per le strade di Roma, dove da giorni sono ammassati i rifiuti non raccolti. Nonostante l’evidenza Alemanno continua a sostenere che non c’è alcun problema e procede con lo stile a cui ci ha abituato in questi anni, fatto di spot e rassicurazioni puntualmente disattesi, come la promessa di ormai tre giorni fa secondo cui la normalità si sarebbe ripristinata in 24 ore.
Alemanno e il centro destra della capitale e della Regione Lazio dovrebbero davvero fare un passo indietro, se in città si sta assistendo ad un degrado spaventoso, mentre nulla di concreto si riesce a concludere su un tema come quello dei rifiuti: si pensi alla risoluzione per Malagrotta e all’individuazione del nuovo sito per la discarica, che attendiamo da mesi e che la Polverini tiene in segreto calpestando ogni tipo di dovuto coinvolgimento dei territori, all'Ama che ripropone i cassonetti multi materiale e alla raccolta differenziata completamente abbandonata.
Altro che allarmismo, la situazione è inaccettabile e le responsabilità precise: Alemanno se le assuma, è lui l’attuale Sindaco di Roma.”
Giancarlo Torricelli
Coordinatore Sel Area Metropolitana di Roma
Nessun commento:
Posta un commento